Il coro da camera Bárdos Lajos di budapest fu fondato nel 1986 dal Signora Kempelen Tünde, la direttrice d’orcestra attuale. Il coro è un coro misto di 30 persone, partecipa ogni anno alla seria di concerto di coro internazionale, „le Settimane Bárdos Lajos”. Il personaggio, a cui č stata intitolata il coro e il festivale, Bárdos Lajos, fu compositore celebre di musica, direttore d’orchestra, professore all’Accademia di Musica di Budapest, seguace di Kodály Zoltán.

Nei ultimi anni, il coro ha fatto parecchi giri di concerti in Europa, così in Transilvania, in Slovaccia, in Austria, in Germania, in Francia, in Lussemburgo, in Espagna e in Portogallo. Ha dato concerto più volte in Italia, per esempio a Casalbuttano, a Cremona, a Girlan, a Civate, a Como, a Lecco, a Cividale, a Capolona, a Subbiano, a Valeggia. Ha cantato anche nel Vaticano.

La gamma del repertorio del coro è molto vasta: ci fanno parte numerose opere di musica sacra e profana dai canti gregoriani fino alle composizioni contemorane, opere ungheresi, nonché elaborazioni delle canzoni popolari ungheresi.